Storie di donne anticipazioni: Mara Maionchi tra gli ospiti della prima puntata

E’ in partenza su Canale 5 un nuovo programma tutto dedicato alle donne e appunto intitolato Storie di donne. La trasmissione che andrà in onda in seconda serata da oggi 6 luglio per ben 8 settimane è condotta da Mario Giordano e Alberto D’Amico e racconterà le donne.

Ci saranno storie di donne famose, ma anche di donne comuni che saranno colte in tutte le loro sfaccettature. Si parlerà con suore, donne di strada, manager, casalinghe, madri, figlie e quant’altro possa contenere l’immenso mondo femminile.

Durante la prima puntata, oltre a storie di persone comuni, ci sono anche ospiti più conosciuti.

A parlare di sé è Mara Maionchi, che racconterà la sua storia d’amore con il marito più piccolo di lei di 9 anni e se ai giorni d’oggi non è affatto un problema, prima invece i pregiudizi erano molti di più. Parlerà poi della sua voglia di far affermare i veri talenti della musica, come ad esempio accadde con Gianna Nannini. Il padre della cantante contattò la Maionchi per chiederle di non usare il cognome Nannini associato al mondo della musica e lei prontamente rispose di disconoscere sua figlia se proprio non voleva vedere il suo cognome.

Tra gli ospiti anche Eleonora Pedron, meglio conosciuta come la compagna di Max Biaggi. La donna parla di alcuni momenti difficili della sua vita come la morte del padre e della sorella, entrambi in due diversi incidenti stradali.

Alessandra Borgonovo invece racconterà della malattia di suo padre – il calciatore della Fiorentina Stefano Borgonovo – affetto dalla Sla, che l’ha privato anche della parola.

Questa malattia, che purtroppo ha colpito molti ex protagonisti del mondo del calcio, ha cambiato completamente la vita di Alessandra nell’approccio verso suo padre. Per comunicare infatti utilizzano un comunicatore artificiale e la ragazza racconta il suo disagio.

Dal sito del Tgcom è possibile inoltre segnalare le vostre storie che poi potranno essere scelte per la programmazione in Storie di Donne ogni mercoledì notte.

Impostazioni privacy