Tarquinia: torna il concorso fotografico in onore di Emilio Valerioti

Anche quest’anno a Tarquinia è tornato il concorso in onore di Emilio Valerioti. Questo evento ha come ruolo principale quello di far echeggiare nelle memorie, il nome di quest’artista fotografico della provincia di Tarquinia.

La partecipazione a questo concorso fotografico, che interessa la zona di Tarquinia, si ripropone dopo il successo delle scorse edizioni, con l’intento di ottenere un  numero maggiore di adesioni rispetto agli anni precedenti. La speranza è che il nome del fotografo a cui è intitolata, Emilio Valerioti, possa essere presente nelle innumerevoli fotografie che vi parteciperanno.

L’iscrizione è completamente gratuita, per quanti fossero interessati, per gli amanti della fotografia, comunichiamo che si può partecipare con un massimo di quattro fotografie, e che c’è tempo per iscriversi fino al 20 luglio.

Le tematiche sono abbastanza libere:  Di Vino Amore, Di Vino Colore, Di Vino Sapore. Racchiudendo in parte il significato di questi titoli si richiedono fotografie, che sappiano raccontare con passione e ardore quanto richiesto. Un amore per la fotografia, trasmessa dallo stesso Emilio Valerioti che si vuole ricordare con questo concorso fotografico.

Le fotografie con le quali intendete partecipare a questo concorso dovranno essere consegnate, oppure spedite per posta, presso la foto Ottica Valerioti, oppure anche all’indirizzo dell’università Agraria di Tarquinia, specificando bene l’oggetto e la vostra partecipazione a questo concorso fotografico.

I premi assegnati saranno importanti e di valore,  inoltre ci saranno anche degli speciali riconoscimenti, assegnati dalla giuria popolare.

La figlia del fotografo Emilio Valerioti, – Antonietta – ha ribadito la speranza  che le immagini immortalate che parteciperanno al concorso, possano essere di qualità sempre maggiore. Questo affinché il nome del suo compianto padre, possa volare alto ed essere un motivo di ricordo in più per suo padre, che ha vissuto di questa passione e rivedere il suo nome associato a fotografie di arte viva e sentita, dove i sentimenti per quest’arte sono forti e sinceri. Questo  potrebbe dare un significato più intenso alla manifestazione stessa e soprattutto a lei e alla sua famiglia.

 

Impostazioni privacy