4 nuove auto in 5 anni per Subaru

Subaru avrebbe diffuso il piano aziendale previsto nei prossimi anni: in particolare, la casa giapponese avrebbe intenzione di presentare 4 nuovi modelli di auto e una vettura ibrida e questo dovrebbe avvenire entro il periodo 2012-2016. Lo scopo di questo piano è quello di raggiungere una vendita annua in tutto il mondo di almeno un milione di auto. Questo entro il 2020.

Il traguardo non è irrealizzabile, visto che Subaru ha diversi assi nella manica: i prossimi modelli di auto saranno molto attenti all’ambiente, ma anche allo sviluppo di sistemi per migliorare la sicurezza e il piacere di guida. Inoltre un occhio di riguardo anche per quanto riguarda i consumi che dovranno essere ridotti di almeno il 30%.

Oltre a questo, c’è la volontà di espandersi nel mercato cinese e in quello statunitense. In questo modo, la Subaru tenta di raggiungere le 900.000 vetture in tutto il mondo, entro il 2016. Gli obiettivi nel 2013 dovrebbero essere di circa 633.000 auto. Per poter raggiungere il risultato sperato (il milione di vendite annue), la Subaru ha intenzione di vendere ben 380.000 auto nel Nord America e 180.000 in Cina, i due mercati su cui punta maggiormente la casa giapponese.

Ma oltre ai nuovi modelli che rappresentano una ventata di freschezza per la casa giapponese, Subaru ha intenzione di rafforzare im misura sempre maggiore l’alleanza con la Toyota, che porterà diversi vantaggi per entrambi i Costruttori: una drastica diminuzione dei costi di sviluppo delle auto e progetti innovativi come la nuova Toyota Celica.

Impostazioni privacy