Android Gingerbread 2.3.3 per LG Optimus One

LG Optimus One sta per ricevere il suo update ufficiale ad Android Gingerbread 2.3.3. Davvero un ottima notizia se consideriamo che la notizia era nell’aria da qualche giorno, ma LG non sembrava dare conferme. Comunque ora i possessori di questo smartphone possono avere quasi l’ultima versione disponibile di Android. Peccato solo che non si tratti di Android Gingerbread 2.3.4 (niente videochiamata).

La notizia si è diffusa molto rapidamente, segno che questo smartphone è molto diffuso, ma soprattutto questo testimonia la notevole attesa che hanno i clienti LG per quanto riguarda questi update ufficiali che stanno arrivando in netto ritardo rispetto alle custom rom Cyanogen e MIUI. In ogni caso, meglio tardi che mai e quindi chi è in possesso di questo smartphone potrà scaricare l’update del nuovo firmware, che dovrebbe essere disponibile anche da noi in Italia. Il nuovo firmware dovrebbe essere numerato V20C è potrà essere installato via OTA (over the air) tramite una linea WI-FI.

A questo riguardo è opportuno munirsi di una rete veloce e stabile per rendere l’operazione più rapida e sicura possibile. Comunque, il rilascio di questo update per un device da 200 euro lascia alquanto perplessi: infatti, da mesi gli utenti di LG Optimus Dual (che attualmente è il dispositivo al top della gamma LG, se escludiamo il nuovo Optimus 3D) stanno aspettando invano un update ufficiale, che ancora non è arrivato. A questo punto si attendono sviluppi soprattutto per LG Optimus Dual, visto che alcuni utenti lamentano alcune imperfezioni, che si spera possano essere risolte con un update ufficiale.

Impostazioni privacy