Angelina Jolie è l’ attrice più pagata di Hollywood

Dopo aver fatto i conti in tasca ai professionisti del settore che hanno guadagnato di più nel 2010, ed ai giovani teenager che non fanno altro che spendere e spandere, e ora di vedere quanto conviene ad Hollywood essere brava e bella. La nota rivista finanziaria Forbes ha infatti stilato una particolare classifica delle attrici più pagate durante lo scorso anno.

In prima posizione troviamo la splendida Angelina Jolie, che ha incassato ben 30 Milioni di Dollari grazie ai profitti dei film “Salt” e “The Tourist“. Segue a ruota, con qualche migliaio di dollari in meno, Carrie Bradshaw alias Sarah Jessica Parker, che con “Sex And The City 2” ha guadagnato intorno ai 12 milioni. A questi però vanno aggiunti gli introiti dovuti alla sua linea di abbigliamento e alla sua linea di profumi, che hanno portato nelle sue casse la bellezza di altri 18 milioni. E’ un pari merito, o quasi, ingiusto quindi, che conferma la Jolie come vera regina cinematografica del 2010.

Sul gradino più basso del podio troviamo praticamente in ex aequo Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, che nell’ arco degli ultimi dodici mesi hanno incassato quasi 28 milioni l’ una, chi dopo aver dato vita a buoni lavori (la Aniston con “Il Cacciatore di Ex” e “Una Moglie per Finta“), e chi invece mettendo a segno l’ ennesimo flop (la Witherspoon con “Come Lo Sai“).

Più scendiamo nella classifica e più troviamo belle donne come Julia Roberts e Kristen Stewart (entrambe 20 milioni), o Katherine Heigl (19 Milioni). Ma la gioventù non è niente senza il talento, e lo dimostra nei migliori dei modi Meryl Streep, in decima posizione con i suoi 10 Milioni.

Qui di seguito la Top Ten:

1) Angelina Jolie – $30 M
2) Sarah Jessica Parker – $30 M
3) Jennifer Aniston – $28 M
4) Reese Witherspoon – $28 M
5) Julia Roberts – $20 M
6) Kristen Stewart – $20 M
7) Katherine Heigl – $19 M
8) Cameron Diaz – $18 M
9) Sandra Bullock – $15 M
10) Meryl Streep – $10 M

Impostazioni privacy