Apple ha perso la causa contro Amazon

L’avevamo previsto qualche tempo fa, in base a dichiarazioni ufficiose lasciate dal giudice incaricato di occuparsi della questione, ma ora arriva la conferma ufficiale: Apple ha perso la causa contro Amazon. Per chi si fosse perso alcuni dettagli sulla questione, ricordiamo che tempo fa Amazon ha lanciato uno store di applicazioni Android con il marchio “Amazon Appstore”. Apple, si è subito rivoltato contro la società famosa per il suo e-commerce di fama mondiale, sostenendo che il marchio era fin troppo simile ad “Apple App Store”, il negozio di applicazioni della società di Cupertino.

La battaglia legale è andata avanti per qualche tempo, ma nella precedente puntata, si è intravista nel giudice la volontà di mettere fine a una questione decisamente banale, visto che i due marchi offrono prodotti completamente diversi e che l’unica confusione è quella che sta facendo Apple, e non riguarda minimamente gli utenti (d’altronde un utente Android non andrebbe ad acquistare applicazioni su Apple App Store, come un utente Apple non farebbe acquisti su Amazon AppStore).

Ecco quindi, che il giudice ha messo la parola fine a questo verdetto (o almeno fino ad ottobre 2012, data in cui le due società dovrebbero andare in giudizio) grazie al processo che è stato svolto negli scorsi giorni. Il verdetto indica che il termine App Store non è un marchio registrato, e quindi, App Store deve la sua fama solo alla pubblicità effettuata da Apple e non alla registrazione del brand.

Impostazioni privacy