Aston Martin V12 Zagato: possibile una produzione limitata

L’Aston Martin V12 Zagato che è stata presentata qualche settimana fa al Concorso d’eleganza di Villa D’Este, potrebbe essere prodotta in serie. Certo, si tratterebbe di una tiratura limitata, visto che a quanto pare, la produzione dovrebbe essere limitata a non più di 150 esemplari. La vettura, in ogni caso, sarà un auto da collezione da custodire gelosamente, anche per via del prezzo che sicuramente non molto accessibile: si parla di circa 330.000 sterline che tradotte in euro diventano circa 370.000 euro.

Ovviamente, i clienti che acquisteranno un’ auto del genere non avranno problemi di natura economica e poi tutto sommato, la vettura vale il prezzo di acquisto proposto, visto che si tratta di una variante di auto costruita sulla Aston Martin V12 Vantage. La vettura ha partecipato anche alla 24 Ore del Nürburgring con il nome storico DB4GT Zagato, e ovviamente le caratteristiche tecniche di questa vettura, sono davvero interessanti.

Infatti, questa vettura, dotata di un notevole fascino, presenta una struttura di alluminio e fibra di carbonio che contribuirà ad alleggerirne il peso. Il motore che spingerà questo bolide sarà il motore V12 (ovviamente, visto il nome) di 6 litri che riesce a sviluppare una potenza di 517 CV e una coppia massima pari a 570 Nm. La vettura dovrebbe entrare in produzione già a partire dall’estate del 2012 e dovrebbe essere prodotta nel quartiere generale dell’Aston Martin, a Gaydon. La vettura, inoltre, celebrerà i 50 anni dalla nascita della DB4GT Zagato, nome che è stato appunto, riproposto anche nella recente 24 ore del Nürburgring.

Impostazioni privacy