Giovanni Ribisi nel cast di “The Gangster Squad”

L’attore statunitense di origini siciliane Giovanni Ribisi, eclettica personalità votata all’arte (dal cinema alla musica) e ultimamente visto sul grande schermo in “Avatar“, si prepara per una nuova “missione”.
A ingaggiarlo è stato il regista-produttore-sceneggiatore statunitense Ruben Fleischer, che ha debuttato alla regia cinematografica nel 2009 con il film “Benvenuti a Zombieland“, a cui è seguito il lungometraggio “30 Minutes or Less” che verrà distribuito nelle sale americane il prossimo 12 agosto.
Il progetto in questione prenderà il titolo di “The Gangster Squad” e sarà incentrato sulle operazioni segrete di una squadra di polizia in incognito incaricata di acciuffare il famoso gangster Mickey Cohen, ex pugile estremamente noto per le strade di los Angeles.
Ad interpretare il malavitoso, come sappiamo da tempo, sarà l’anticonvenzionale e misterioso Sean Penn, mentre a Ribisi è toccata la parte di un poliziotto esperto in informatica e cablaggio, Conway Keeler. Nel cast, vedremo anche Ryan Gosling, Josh Brolin e Michael Pena.

Il crime-drama di Fleischer, prodotto dalla Warner Bros, è stato scritto da Will Beall, un ex poliziotto, ed è basato su una serie di articoli di Paul Lieberman incentrati sulla lotta al crimine negli anni ’40 a Los Angeles e dintorni.
Ad occuparsi della produzione saranno Dan Lin e Kevin McCormick.
Le riprese dovrbbero avere inizio in autunno e il film dovrebbe uscire nel 2013.

Ricordiamo inoltre che per il giovane Ribisi questo non può dirsi certo un periodo sfortunato: l’attore si divide abilmente tra i set della commedia fantastica “Ted“, diretta da Seth MacFarlan e del film drammatico del regista Paul Thomas Anderson, The Master“.

Impostazioni privacy