Juventus, parla Buffon

Gigi Buffon insieme ai suoi compagni è pronto per iniziare la nuova stagione con la Juventus. Quella 2011/2012 dovrà essere l’annata del rilancio e del riscatto. Tutti si aspettano una Juventus agguerrita, arrabbiata e  determinata ad ottenere risultati importante. L’attesa è tanta, la pressione pure. Buffon è rimasto in bianconero giurando amore eterno a quei colori, vuole vincere con la Juventus ed è convinto di poterci riuscire. La passata stagione deve essere solo un ricordo, ma anche uno stimolo a fare meglio, come ha ammesso il portiere: “Quando si arriva settimi con la maglia della Juve il riscatto è imperativo”.

Buffon non vede l’ora di scendere in campo e conoscere il metodo di lavoro del nuovo tecnico Antonio Conte, nel quale nutre profonda fiducia e stima. L’azzurro è convinto che possa fare benissimo, a patto che tutti si mettano a disposizione e lo seguano: “Con Antonio ci siamo sentiti ad inizio giugno un paio di volte, il mister ha voluto sentirmi e fare alcuni discorsi e credo che la disponibilità mia e del resto della squadra per dare il massimo sarà totale”.

 La Juventus è ancora alla ricerca di un forte attaccante. La società ha intenzione di acquistare uno tra Aguero e Rossi, due grandi talenti in grado di fare la differenza. Buffon non si sbilancia, ma si augura che colui che arriverà faccia bene:  “Vorrei che venisse chi ha più voglia di venire alla Juve e di fare il bene di questo club. Fanno parte della lista di giocatori che farebbero le fortune di qualsiasi club. Comunque la Juve non deve essere un’alternativa o un rincalzo”.

Presto il club prenderà la sua decisione, il favorito è Aguero.

 

Gestione cookie