Mostra fotografica a Palermo: Cromatica

Il tema di questa mostra fotografica già dal titolo stesso “Cromatica”, lascia intuire che la luce acquista un suo reale perché. Questa mostra fotografica a Palermo inizierà domani 8 luglio 2011 presso Bartolo Chichi – Art & Photo Gallery via Vann’antò n. 16 a Palermo. L’inaugurazione avverrà proprio domani alle ore 19:00, e successivamente si potrà visitare questa mostra fino al 6 agosto 2011.

L’ingresso è libero e questi sono i giorni indicati per poterla visionare: dal lunedì al venerdì dalle 9:45 alle 13:00 e il pomeriggio dalle 16:30 alle 19:30. Il sabato mattina sono dalle 9:45 alle 13:00.

Le fotografie che si potranno ammirare sono dei seguenti fotografi: Maria Cardali, Carla D’Arpa, Maria Grazia Demma, Guglielmo Francavilla.

Questi artisti si sono uniti per questa mostra fotografica, dove hanno rielaborato il colore e studiato le loro diverse spettacolarità e i filtri necessari per giocare con la luce e le sue diverse cromature esistenti. Da sempre la luce e il colore sono stati fonte di studio dei ricercatori, degli scienziati e degli artisti in particolare. Un effetto, una magia che è capace di dare il suo reale motivo ad ogni immagine.

I fotografi della Gallery Art & Photo hanno voluto proprio mettere in evidenza questo particolare. Dare luce e forme alle loro fotografie, con delle immagini che hanno catturato con i loro obiettivi, ma prima ancora con i loro occhi.

I fotografi professionisti e protagonisti di questa mostra fotografica hanno giocato molto sui colori e le tonalità presenti in natura. Il clima e anche l’ambiente spesso sono dei veri rivelatori di sfumature diverse. Loro stessi asseriscono che non esistono solo colori, specificando che gli stessi: bianco e nero per esempio, non sono colori a sé, ma delle sfumature interessanti e particolari.

Oggi la tecnologia ci permette molto di giocare con le sfumature dei colori, soprattutto con l’avvento del digitale, la saturazione può essere perfezionata e o comunque variata, secondo gusti, necessità e inventiva dell’artista stesso.
E’ periodo di vacanze, questa può essere una bella scelta se vi trovate nel capoluogo siciliano, e siete amanti della fotografia.

In Gallery potete vedere una foto del fotografo Guglielmo Francavilla.

Impostazioni privacy