Nuovo game show su Rai 2: “101 modi di perdere un game show” con Francesco Facchinetti

La Rai prende in prestito un format americano trasmesso la scorsa stagione su BBC1 e divenuto poi di successo anche in altri Paesi come l’Inghilterra, la Turchia, la Germania, l’Argentina, la Svezia, Israele: 101 ways to leave a game show. Il nuovo game show, che in Italia si chiama “101 modi di perdere un game show” la dice tutta già nel titolo e a condurre questa nuova sfida televisiva c’è Francesco Facchinetti, attuale compagno di Alessia Marcuzzi e che presto diventerà papà.

Il conduttore, oltre a presentare questo nuovo e insolito programma, dovrà partecipare alle prove che tutti i concorrenti dovranno affrontare per sopravvivere.

Con “101 modi di perdere un game show” infatti non bisogna lottare per vincere, ma per non perdere!

Ogni concorrente dovrà affrontare delle prove molto difficili e spesso fisiche come dei lanci, tuffi, ruzzoloni e quant’altro e tutto questo per restare in gioco. Per non essere eliminati poi i personaggi in gara dovranno rispondere ad alcune domande, la cui risposta sbagliata causerà appunto il dover affrontare queste prove fisiche, contro uno dei concorrenti in gara o contro lo stesso conduttore.

Francesco Facchinetti infatti sarà il primo conduttore italiano che, oltre a presentare, si cimenterà in tantissime difficili prove fisiche.

Ma chi sono gli altri concorrenti in gara? Hanno acconsentito cimentarsi in questo strano gioco Maicol Berti, Giada De Blanck, Carmen Di Pietro, Lisa Fusco, Cecilia Rodriguez, Leonardo Tumiotto, Enzo Paolo Turchi e Antonio Zequila.

Lo studio della trasmissione è situato su una torre di 40 metri ed è praticamente mobile, in quanto si muoverà allo stesso modo di un ascensore, in base alle prove da superare.

L’appuntamento è quindi per questa sera 7 luglio in prima serata su Rai 2 con il nuovo game show “101 modi di perdere un game show”.

Impostazioni privacy