Samsung Galaxy Tab 10.1 venduto a 2760 euro

Oggi, 7 luglio 2011, è giunto il momento di poter acquistare il tablet Samsung Galaxy Tab 10.1, un innovativo tablet che verrà venduto nei principali negozi italiani. Probabilmente non sarà facile trovarlo, visto che come spesso succede, questi dispositivi vengono inviati ai negozi in piccole quantità che si esauriscono subito, ma comunque chi si sbriga, potrebbe trovare il tablet in questione, in tutti i principali negozi di elettronica e negli store degli operatori telefonici. Il prezzo di listino è di 599 euro.

Probabilmente qualcuno giudicherà eccessivo un costo di quasi 600 euro per un tablet, soprattutto se consideriamo che questi dispositivi costano più di un notebook medio e offrono molte funzionalità in meno, comunque in una recente asta disputata nella scorsa settimana (iniziata lunedì 27 giugno e terminata lunedì 4 luglio) è stato messo in vendita un particolare tablet, che è stato proposto in una versione esclusiva per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Il device ha spinto gli astanti ad alzare il prezzo del dispositivo, a ben oltre il reale valore dello stesso: infatti, un negoziante napoletano, proprietario di un negozio di tecnologia, per potersi accaparrare l’unico modello a disposizione ha sborsato ben 2.760 euro (un prezzo più di 4 volte superiore al reale valore di mercato). A questa particolare asta hanno partecipato un totale di 4391 visitatori per un totale di 125 offerte.

Il negoziante napoletano si è portato a casa un oggetto unico, mentre il ricavato di questa asta sarà devoluto alla Fondazione Kennedy, che userà il denaro per scopi benefici. Chi vuole un Samsung Galaxy Tab 10.1 “normale” invece dovrà spendere “soli” 599 euro.

Gestione cookie