Toshiba Thrive dal 10 luglio, ma non in Italia

Il nuovo tablet Toshiba Thrive è sicuramente uno dei dispositivi più interessanti per quanto riguarda i tablet Android, per una serie di motivi. Ad esempio, le caratteristiche tecniche di alto livello o l’esperienza di Toshiba nei dispositivi portatili. Purtroppo, anche se si avvicina il debutto, sembra che per l’Italia non sia ancora stata prevista una data ufficiale per l’arrivo di questo device.

A quanto pare, sarà possibile trovare questo tablet in commercio tramite BestBuy che dovrebbe renderlo disponibile entro il 10 luglio. Potrebbero esserci dei ritardi, anche se speriamo sinceramente che il tablet debutti presto in America, per poi arrivare anche da noi. Anche se probabilmente il nome di questo device non fa molta scena, come potrebbe farlo il Samsung Galaxy Tab 10.1 o il Motorola Xoom, però le caratteristiche tecniche sono molto simili e probabilmente il prezzo dovrebbe essere inferiore ai modelli appena citati.

Infatti, tra le caratteristiche tecniche si segnala la presenza del processore dual core nVidia Tegra 2, il display da 10, 1 pollici con risoluzione 1280 x 800, la connettività WiFi, Bluetooth, a disposizione anche le porte USB e HDMI, lo slot per schede di memoria fotocamera frontale da 2 MP e posteriore da 5MP, e batteria estraibile. Il particolare più interessante, probabilmente, è il prezzo di 429 dollari per il modello da 8GB, e 479 dollari per quello da 16GB, mentre la versione da 32 GB arriverà a costare fino a 579 dollari.

Da segnalare che esiste anche un tablet “gemello”: il Toshiba Regza, che invece, dovrebbe uscire entro fine mese.

Impostazioni privacy