Film In Sala 8 Luglio: In Viaggio con una Rockstar, Il Ventaglio Segreto

La forte concorrenza di titoli importanti come “Transformers 3” e “Cars 2” ha obbligato le società di distribuzione a scegliere dei film “kamikaze” da proiettare questa settimana. Qualche titolo accessibile ovviamente lo troviamo sempre, ma nessun grande progetto di primo livello. Ampio spazio invece per quelli che amiamo definire “I Dimenticati”.

IN VIAGGIO CON UNA ROCKSTAR di Nicholas Stoller
Arriva anche in Italia lo spinoff di “Forgetting Sarah Marshall”, da noi conosciuto con il titolo “Non Mi Scaricare”. Il comedian Russell Brand riprende così il ruolo della rockstar Aldus Snow, scelto da un impiegato di una casa discografica per essere il performer di punta di un concerto al Greek Theatre di Los Angeles, ultima chance per risollevare le sorti della sua compagnia. Così il neolaureato Aaron Green, partito per Londra, scoprirà le notti folli e le manie del mondo del rock. Nel film Aaron è interpretato da un altro comico di punta come Jonah Hill, che però in questo caso si presenta in vesti totalmente nuove da quelle indossate nel film originale: in “Non Mi Scaricare” infatti l’ attore recitava nei panni del cameriere Matthew.

BIG MAMA: TALE PADRE TALE FIGLIO di John Whitesell
Arriva il terzo capitolo della spassosa serie “Big Mama”. Questa volta l’ agente dell’ FBI Malcom Turner (Martin Lawrence) e suo figlio Trent (Brandon T. Jackson) dovranno investigare su un omicidio a cui il ragazzo ha assistito. Così il giovane sarà costretto a seguire le orme del padre, e mentre Malcom tornerà a vestire i panni “larghi” di Big Mama, Trent darà vita a Charmaine, sua copertura “XXL” per indagare in una scuola femminile.

IL VENTAGLIO SEGRETO di Wayne Wang
Nella Cina del XIX Secolo si svolgono le vicende di due bambine legate dal destino e da un legame d’ amicizia tipico di quella regione definito Laotong. Cresciute e divise dai rispettivi matrimoni, le due donne inizieranno a cercarsi l’ un altra attraverso un sistema che può permettere loro di mantenere segreta la loro relazione. E’ il linguaggio segreto Nu Shu, scritto tra le pieghe di un ventaglio bianco di seta. Ed è così che la storia di Fiore di Neve (Gianna Jun) e Lily (Bingbing Li) sarà d’ esempio per Nina (Li) e Sophia (Jun) , abitanti della Shangai moderna che scopriranno il valore e l’ importanza del Laotong. Nel cast anche il divo di Hollywood Hugh Jackman.

 

Impostazioni privacy