Il Milan ci prova per Schweinsteiger

Manca sempre una pedina importante nel centrocampo del Milan, che a tal proposito sta sondando diverse strade e valutando vari possibili calciatori che potrebbero andare a ricoprire quel ruolo. Da molto tempo ormai si parla di questo famoso mister X di cui Galliani ha dato indizi giocando con i giornalisti, ma tra i tanti nomi fatti finora si può dire che di concreto non c’è stato molto. Sembrava che per Marek Hamsik si potesse raggiungere un accordo e chiudere l’operazione, ma per vari motivi pare essere scemato l’interesse del Milan anche se la pista che porterebbe all’acquisto dello slovacco è ancora in piedi e potrebbero esserci sorprese improvvise.

In questi giorni però la società rossonera pare aver cambiato decisamente obiettivo, iniziando un pressing importante per il giocatore del Bayern Monaco, Bastian Schweinsteiger. Il centrocampista nazionale tedesco sarebbe un gran colpo per i rossoneri, un giocatore di quantità e qualità e di livello internazionale, uno da Champions senza ombra di dubbio. La sua valutazione si aggira intorno ai 30/35 milioni di euro, una cifra non da poco che difficilmente verrà offerta interamente in denaro; Galliani vorrebbe inserire nella trattativa il centrocampista rossonero Mathieu Flamini, il quale peraltro ha ancora un anno di contratto e perciò andrà in scadenza l’anno prossimo con tutti i rischi di perderlo a parametro zero.

Vedremo se il Bayern Monaco accetterà Flamini come parziale contropartita, in realtà fino ad ora i dirigenti tedeschi hanno in tutti i modi dichiarato che Schweinsteiger non si muoverà da Monaco. In ogni caso c’è da muoversi in fretta poichè la squadra tedesca è già in ritiro per preparare i preliminare di Champions League; è chiaro che se Schweinsteiger dovesse giocare nella massima competizione europea anche un solo minuto poi non potrebbe parteciparvi con la maglia del Milan, ergo non c’è tempo da perdere se si vuole portare in porto l’affare.

Impostazioni privacy