Niente iPad 3, ma arriverà un iPad 2 Plus?

Per quanto lontano possa sembrare, settembre è dietro l’angolo. Non sempre questo periodo deve essere motivo di angoscia ma potrebbe anche significare il termine della lunga attesa dei fedeli della mela morsicata. In questo mese che conclude le vacanze estive, verrà rilasciato il nuovo iPhone che molto probabilmente porterà la denominazione “5”. Questa ormai sembra essere una notizia certa, ciò che invece corre negli ultimi periodi è un’ulteriore voce che accende l’interesse dei consumatori.

Alcuni affermano che potrebbe essere lanciata una terza versione della tavoletta melata. Ricordiamo che da pochi mesi è arrivato l’iPad 2, ma forse la Apple vuole spazzare via ogni avversario presentato una nuova variante.

Negli ultimi giorni si parlava di un possibile arrivato dell’iPad 3 che includerebbe delle straordinarie innovazioni. Tale possibilità potrebbe risultare però molto strana visto il breve lasso di tempo in cui l’iPad 2 si trova sul mercato, quindi molti screditavano la voce.

Oggi invece si solleva un’altra interessante ipotesi. Non arriverà nessun nuovo dispositivo completamente rivoluzionato della tavoletta melata, ma bensì una rivisitazione del secondo modello.

Si tratterebbe di un iPad 2 Plus. Sostanzialmente la differenza si soffermerebbe sul display che potrebbe risultare più performante. Attualmente il monitor del modello in vendita non possiede la tecnologia Retina Display che invece potrebbe avvicinarsi nella variante Plus. Si avrebbe una risoluzione video di 250/300 ppi, un notevole passaggio che non raggiunge ancora l’iPhone 4 dotato di 326 ppi.

Tale informazione potrebbe trattarsi solo di un ulteriore rumor senza nessun fondamento. Dobbiamo attendere i prossimi mesi per scoprire se questa notizia può essere ritenuta una clamorosa anticipazione.

Impostazioni privacy