Sapori d'estate: lezioni di cucina con lo chef Bartolo a Roma il 17 luglio

“Non c’è posto al mondo che io ami più della cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene.” Queste parole, che iniziano il famoso libro “Kitchen” di Banana Yoshimoto, sono diventate il motto di un altrettanto famoso e apprezzatissimo cuoco dei nostri giorni: Bartolo Errico.

E proprio lui sarà protagonista, domenica 17 luglio, di un evento molto particolare nei pressi di Roma che si chiama “Sapori d’estate – lezioni di cucina con lo chef Bartolo”.

Il nostro chef ha dedicato la sua vita alla cucina e ai fornelli, fin da ragazzo, e vanta un curriculum davvero d’eccezione: gestisce un ristorante a Caserta, lavora presso un hotel di lusso a Roma, tiene spesso corsi di cucina, è docente al Gambero Rosso e ed protagonista di molti programmi tv dedicati (ovviamente) alla cucina come ad esempio “La prova del cuoco” e “Gourmet”, in onda sul satellitare.

A far da scenario all’evento di luglio sarà la splendida cornice di Torre Avellana, un’antica torre rurale che si trova nel paesaggio etrusco di Viganello, vicino Roma. Il corso ha una durata totale di ben sette ore, dalle 10 alle 17, ma niente paura!

Sarà suddiviso in due momenti principali: il primo teorico, durante il quale lo chef presenterà e spiegherà sia gli ingredienti che le ricette che poi verranno eseguite e poi un secondo momento pratico con la realizzazione dei vari piatti, tutti all’insegna dell’estate e quindi sicuramente freschi, semplici e colorati. A finire ci sarà una deliziosa degustazione di tutto ciò che è stato preparato.

Il corso ha un costo di 70 euro, comprensivo di degustazione ed è aperto a chiunque volesse partecipare: quindi semplici principianti, amanti della buona cucina o dell’arte culinaria e abili spadellatori, fatevi avanti! C’è posto per tutti!

Impostazioni privacy