Dieta più efficace: è quella delle piccole porzioni!

Diete dimagranti, diete anticellulite, diete disintossicanti: migliaia di persone sono alla ricerca della dieta più giusta ed efficace per perdere peso, restare in forma e semplicemente mangiare sano. Una dieta equilibrata e corretta è un ottimo incentivo per vivere meglio e più a lungo. In questi giorni, dove la prova costume è diventata uno stile di vita, è il ministro della salute, Ferruccio Fazio a ricordare i benefici di una dieta sana e salutare.

Il Ministro ha preso parte al convegno promosso dal Barilla Center for Food & Nutrition (Bcfn), tenutosi a Roma, ed ha ricordato che per mantenersi sani ed in linea sono necessarie sempre porzioni non esagerate, soprattutto per quanto riguarda adolescenti e bambini.

La dieta equilibrata deve impostarsi e basarsi su regole precise come varietà degli alimenti, equilibrio nelle scelte alimentari e nei condimenti e moderazione delle porzioni. La varietà dei cibi mangiati è capace di rendere un regime alimentare più appetibile e gradevole. L’equilibrio nella scelta dei cibi e dei condimenti è da ricercarsi nella qualità: bisogna preferire sostanze di natura biologica e di agricoltura controllata. Infine, la moderazione, ovvero la cosa più importante per la linea e l’equilibrio nutritivo dell’organismo: attenzione alle porzioni troppo cospicue e troppo condite. Privilegiate cibi leggeri e freschi. Non è detto che il senso di sazietà corrisponda al valore nutritivo. Per un ottimo risultato della vostra dieta, non dimenticate di praticare attività fisica con frequenza regolare, consumare frutta e verdura almeno 4-5 volte al giorno e bere tanta acqua. Il vostro organismo funzionerà a meraviglia e la vostra linea risulterà davvero invidiabile!

Impostazioni privacy