Father, Son, Holy Ghost nuovo album per i Girls

I Girls hanno annunciato l’uscita del loro secondo album Father, Son, Holy Ghost, che verrà pubblicato il prossimo 12 Settembre dall’etichetta True Panther Sounds. La band californiana aggiunge così alla sua discografia il terzo lavoro in tre anni, dopo l’esordio del 2009 e l’EP Broken Dreams Club, uscito lo scorso anno. Ecco la tracklist del nuovo album:

01 Honey Bunny
02 Alex
03 Die
04 Saying I Love You
05 My Ma
06 Vomit
07 Just a Song
08 Magic
09 Forgiveness
10 Love Like a River
11 Jamie Marie

Autori di un indie rock di stampo decisamente conservatore, che guarda agli anni ’60 come epoca di riferimento, i Girls sono emersi dalla scena di San Francisco grazie al loro primo singolo “Hellhole Ratrace”, un’ipnotica canzone da quasi sette minuti, che attraverso la ripetizione di musica e parole riesce ad indurre nell’ascoltatore un autentico stato di trance.

I singoli successivi (“Lust for Life” e “Laura”) hanno confermato la loro vena melodica e malinconica, trasmessa attraverso la voce del cantante e chitarrista Christopher Owens. L’album di debutto, intitolato semplicemente Album, è stato acclamato come uno dei migliori esordi degli ultimi anni, raggiungendo la posizione numero 3 della classifica di Billboard dedicata agli artisti emergenti.

Nel frattempo hanno fatto scalpore le dichiarazioni di Owens, che durante un’intervista alla rivista canadese Exclaim ha raccontato la sua infanzia all’interno della setta religiosa dei Children of God, dove gli è stato proibito fino all’età adulta di ascoltare qualsiasi tipo di musica al di fuori di quella prodotta dagli stessi membri della setta.

Il secondo lavoro del gruppo, l’EP Broken Dreams Club, uscito nel Novembre 2010, ha esteso ulteriormente il sound della band, con arrangiamenti più curati che includono, oltre ai consueti chitarra, basso e batteria, anche una sezione di fiati.

Impostazioni privacy