Ford Fiesta Sport Special Edition

Chi desidera una Ford Fiesta un po’ più “pepata” sta per ricevere quello che desidera: si tratta della Ford Fiesta Sport Special Edition, una versione sportiva che è stata annunciata qualche mese fa, ma che potrebbe debuttare a breve. Innanzitutto, è opportuno chiarire che non si tratterà di un vero bolide.

Anche se qualche tempo fa sono arrivate indiscrezioni su motori anche di 180-200 CV, i due motori appena arrivati dovrebbero comprendere due versioni, una a benzina e una diesel dinamiche ma non esasperate: il motore a benzina sarà il 1.6 Durarec Ti-VCT in grado di sviluppare una potenza di 134 Cv, mentre il motore 1.6 diesel sviluppa una potenza di 95 CV ed è tutto orientato al massimo risparmio di carburante: secondo la casa, la vettura dovrebbe essere in grado di avere un consumo medio di circa 25 km/l (ipotesi che però è praticamente impossibile), ma già se la vettura arrivasse a 18-19 km/l sarebbe già un ottimo risultato.

Quale è la versione più adatta a noi? Ovviamente, dipende dal tipo di utilizzo dell’auto, visto che la versione diesel dovrebbe garantire bassi consumi e prestazioni medie (presenti comunque 95 CV), mentre il motore a benzina, è pensato per chi vuole ottenere maggiori soddisfazioni dalla propria vettura grazie all’aumento di prestazioni dovute ai 14 CV in più rispetto al motore tradizionale 1.6, grazie alle modifiche ai rapporti del cambio e allo scarico sportivo. In definitiva la vettura dovrebbe raggiungere la velocità massima di 195 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi.

Impostazioni privacy