Le Serate del cuore: tutti i sapori delle Dolomiti nella Val di Biois

Le Dolomiti, dette anche “le montagne pallide” e nominate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, aprono le loro porte ai buongustai con “Le serate del cuore”.

Ad ospitare questa iniziativa saranno i ristoranti della Val di Biois. Questa valle di congiunzione tra le provincie di Trento e Belluno è una delle più suggestive delle Dolomiti, da qui si possono ammirare monti come la Marmolada, il Monte Civetta e le famose Pale di San Martino.

Per tutti i venerdì di luglio e inizio settembre sarà possibile, previa prenotazione, assaporare i prodotti tipici di queste meravigliose location. Il consorzio della Val Biois ha lanciato questa iniziativa per allietare i visitatori con un vero e proprio tour del gusto. L’amore per la montagna e i suoi paesaggi saprà accogliere le coppie per una cena romantica ma anche i gruppi di amici che vogliono ritrovarsi per una serata particolare.

Il via è stato dato ieri sera 8 luglio al Rifugio Capanna sito in Passo Valdes e ha già avuto un particolare successo con un menù ricco di portate rustiche e gustose composto da abbinamenti sorprendenti ed insoliti.

La scoperta di questa meravigliosa valle proseguirà il 15 luglio presso il Ristorante Alle Codole di Canale d’Agordo, il 22 luglio all’agriturismo Piccola Baita di Sappade e il 29 luglio al Ristorante Stella Alpina di Falcade. Dopo lo stop previsto per il mese di agosto, il 2 settembre toccherà a Valfredda ospitare tutti i golosi al Rifugio Flora Alpina per concludere nuovamente a Falcade il 9 settembre.

Per tutta l’estate sarà inoltre possibile gustare i “Menù del cuore” presso il ristorante Belvedere a Falcade. Dalla selvaggina, ai pregiati fagioli di Lamon, dai formaggi di malga ai frutti di bosco questi menù sapranno sorprendere anche i palati più esigenti.

Si potranno consultare tutti i menù collegandosi al sito www.falcadedolomiti.it o mettendosi in contatto con il Consorzio Val Biois.

Impostazioni privacy