Ray Stevenson tra i villains di “G.I. Joe – Cobra Strikes”

Era inevitabile che per il casting di “G.I. Joe – Cobra Strikes“, seguito di “G.I. Joe – La Nascita dei Cobra“, bisognava correre ben presto ai ripari anche per quanto riguarda il settore dei villains. Il nuovo team di Joe impegnati nel difendere il Pianeta sembra esser stata ormai definita, come si può vedere anche da uno dei recenti articoli che abbiamo dedicato alla pellicola. Channing Tatum dovrebbe tornare a far squadra quindi con Dwayne Johnson, Adrianne Palicki, Ray Park e tanti altri, mentre resta ancora in bilico la questione “cattivi da sconfiggere”.

Il primo capitolo si era chiuso con la nascita di Cobra Commander (Joseph Gordon-Levitt) e del suo fido aiutante Destro (Christopher Eccleston). Inoltre era rimasta aperta una questione importante con Zartan (Arnold Vosloo), il Cobra trasformista che aveva preso il posto del Presidente degli Stati Uniti alla Casa Bianca. Gordon-Levitt ha già confermato che non tornerà nel sequel, mentre di Eccleston non si hanno tracce. Ricontattare Vosloo non sarebbe necessario nel caso in cui l’ attore che prestava il volto al leader degli USA, ovvero Jonathan Pryce, fosse interessato a riprendere il suo ruolo. Ma l’ assenza di uno, l’ assenza di un altro, e la sola conferma finora di Byung-Hun Lee nei panni di Storm Shadow, avrebbe portato inevitabilmente a questo punto.

Nuovi personaggi e nuovi villains, ed il primo di questi ultimi è Ray Stevenson, recentemente visto nel cinecomic della Marvel intitolato “Thor” nel ruolo del gigantesco Volstagg. L’ attore vestirà i panni di Firefly, un ninja dei cobra esperto in sabotaggi ed esplosivi che nella storia originale fu incaricato di uccidere Snake Eyes.

La storia di “Cobra Strikes” sembra quindi avvicinarsi sempre più al settore “ninja” di G.I. Joe. Ricordiamo infatti che Eloide Yung è stata ingaggiata per riportare sullo schermo la shinobi Jinx.

Altri nomi arriveranno sicuramente nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy