Android 2.3.5 su Google Nexus S in arrivo?

Aria di grandi novità da Mountain View. A quanto pare, starebbe per debuttare una nuova versione di Android 2.3 Gingerbread che potrebbe sostituire l’attuale 2.3.4 (tra l’altro disponibile su un numero ridotto di smartphone ed essenzialmente solo tramite custom rom).

Si tratta di indiscrezioni, ma come avrete potuto riscontrare, raramente le indiscrezioni legate al mondo Android vengono smentite, salvo nei casi in cui si parla di aggiornamenti per dispositivi di vari produttori (LG forse è il massimo esempio di quanto detto con il caso Optimus Dual). Comunque, sembra che stia per arrivare Android 2.3.5, una release di Android Gingerbread che dovrebbe portare diverse novità e soprattutto dovrebbe migliorare alcun bug presenti sulla versione inferiore.

Sempre secondo indiscrezioni, pare che il primo device sul quale possa essere rilasciato questo update debba essere proprio un Google Phone, ma non si tratterebbe del prossimo Nexus 3 (al quale dovrebbe essere riservato Android Ice Cream Sandwich) e quindi, l’ipotesi più probabile sembra essere il rilascio di questo update sul device Google Nexus S, il secondo smartphone di casa Google, prodotto dalla casa produttrice Samsung Electronics.

Cosa comporterà questo update? Come abbiamo detto prima, ci saranno diversi bugfix che probabilmente risolveranno anche diversi problemini alle connessioni wireless. Inoltre, tra le caratteristiche più importanti di questo update sembra esserci un miglioramento di Google Wallet, il rivoluzionario sistema di pagamenti che sfrutta la tecnologia NFC (Near Field Communication) realizzato dalla società di Mountain View. Per il momento non ci sono altre informazioni, ma di sicuro tra qualche giorno, su Twitter arriverà qualche interessante notizia…

Impostazioni privacy