Android 3.1 Honeycomb disponibile per Acer Iconia Tab A500

Il produttore Acer si sta davvero impegnando molto nella sua collaborazione con Google: gli smartphone rilasciati hanno qualità davvero ottima (Acer Liquid è sicuramente uno degli smartphone più riusciti e grazie alle custom rom è già in grado di ottenere Android 2.3.4 seppure con un hardware piuttosto limitato), uno dei due modelli Chromebook è proprio di Acer (tra l’altro è il modello più economico dei due) e nel settore dei tablet, Acer ha proposto il dispositivo Iconia Tab A500 che offre davvero tanto ad un prezzo inferiore rispetto alla fascia concorrente.

Ricordiamo, infatti che l’Acer Iconia Tab A500 è un tablet con display da 10 pollici con risoluzione di 1.280 x 800 pixel, è dotato di un processore dual core da 1 GHz, 1 GB di memoria RAM a disposizione, connettività WI-FI 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1 con EDR, connettività 3G opzionale, sensore di prossimità, accelerometro, sensore di luminosità, giroscopio e bussola digitale. Infine è presente il s. o. Android 3.0 Honeycomb.

Il prezzo di vendita inferiore ai 500 euro, lo rende uno dei tablet Android più economici e per questo motivo è assolutamente consigliabile l’acquisto di questo dispositivo, soprattutto se teniamo conto del fatto che sta per arrivare anche l’aggiornamento ad Android 3.1 Honeycomb. La notizia è arrivata qualche giorno fa, quindi, gli update potrebbero essere già stati resi disponibili.

Le novità introdotte in questo update vanno a migliorare l’interfaccia utente, la connessione USB, il browser, il calendario, i contatti e il client e-mail. Poche novità che miglioreranno la qualità (già piuttosto elevata) di questo dispositivo.

Impostazioni privacy