Android 3.2 su Motorola Xoom

Qualche tempo fa, abbiamo parlato di Android 3.2: un nuovo s. o. che sarebbe sbarcato nel mondo dei tablet. Il primo dispositivo che ha svelato questo particolare s. o. è stato il tablet Huawei MediaPad. Per chi non rammentasse la vicenda, questo dispositivo è un tablet da 7 pollici e si presentò con un s. o. nuovo, non annunciato da Google.

Poche ore dopo l’annuncio di Huawei Mediapad, Google ha reso note le caratteristiche di Android 3.2 Honeycomb, indicando che esso sarebbe stata un’ ottimizzazione di Honeycomb per i dispositivi dotati di display da 7 pollici.

A quanto pare ci potrebbero essere novità per quanto riguarda questo s. o. in uno dei tablet più importanti dell’ offerta Android: il Motorola Xoom. Questo device, infatti, è già abbastanza datato, se consideriamo che è stato presentato al CES 2011 che si è svolto nel mese di Gennaio, ma è stato anche il primo tablet con processore dual core e con s. o. Android 3.0 Honeycomb.

Ora sembra che l’azienda americana abbia tutte le intenzioni di arrivare per prima sul s. o. Android 3.2 Honeycomb, essendo il tablet Xoom il primo tablet a fornire agli utenti questo firmware. La notizia non sorprende più di tanto, visto che un utilizzo di questo s. o. su questo device è stato ipotizzato già nella presentazione di Huawei MediaPad.

Inoltre, il Motorola Xoom è sicuramente uno dei punti di riferimento Android nel settore dei tablet. La notizia di questo possibile update arriva dall’Android Open Source Project che parla di un aggiornamento a breve. Restiamo in attesa!

Impostazioni privacy