BMW a trazione anteriore

Come anticipato dal motore montato sulla BMW Z4 di cui abbiamo parlato ieri (da 6 cilindri a 4 cilindri e solo 184 CV) si evince che la BMW ha in mente di adeguarsi alle condizioni di mercato degli altri concorrenti. A questo riguardo si torna a parlare di una possibilità che all’inizio è stata molto criticata: la trazione anteriore nei modelli BMW.

Chiaramente i puristi della guida hanno storto il naso a questa notizia, ma a quanto pare non c’è proprio nulla da temere, stando alle dichiarazioni del responsabile vendite e marketing del gruppo BMW, Ian Robertson, il quale ha ribadito un concetto: le BMW restano comunque auto sportive a tutti gli effetti, sia con trazione posteriore che con trazione anteriore.

La tecnologia BMW è sicuramente all’ avanguardia e inoltre, BMW ha una decennale esperienza nelle auto a trazione anteriore. Non ci credete? Il marchio Mini presenta vetture a trazione anteriore che vengono giudicate come le migliori della categoria. Chiaramente, le auto BMW sono tutt’altra cosa, ma è chiaro che la casa tedesca ha i mezzi per poter realizzare una vettura di alta qualità.

Robertson avrebbe poi aggiunto che i tecnici della BMW si dimostreranno capaci di sviluppare una piattaforma con schema tutt’avanti che possa abbinare spazio interno e facilità nell’ottenere un design piacevole con il plus del piacere di guida. Sarà una BMW a tutti gli effetti, a prescindere dal tipo di trazione”.

A questo punto, è ovvio che c’è molta attesa per la prima vettura BMW a trazione anteriore che probabilmente si chiamerà i3 e dovrebbe essere presentata nel mese di settembre durante il salone di Francoforte.

Impostazioni privacy