GP Gran Bretagna 2011: risultati

Il GP di Gran Bretagna 2011 si apre con una partenza super di Sebastian Vettel che “brucia” il compagno di squadra Mark Webber e gli ruba la prima posizione. Hamilton inizia con un ritmo incalzante guadagnando cinque posizioni in 1 giro e mezzo, ma poi di blocca dietro a Felipe Massa. Intanto Alonso comincia subito a pressare Webber. Ma fino al primo pit stop non succede niente.

Dopo il primo pit stop, la Ferrari ha problemi a portare in temperatura le gomme ed ecco che Button supera Massa, mentre Hamilton riesce a superare con una certa facilità Fernando Alonso. Comunque al 24° giro, il pilota spagnolo riesce a superare il pilota inglese e si riporta in terza posizione. Comunque i piloti di testa sono abbastanza vicini tra di loro e tutti lottano per cercare di accumulare secondi in previsione del secondo pit stop.

Il primo pilota a fermarsi è proprio Hamilton, subito dopo il sorpasso subito da Alonso. Poi Webber, Massa e Button. Un errore al pit stop di Vettel consente ad Alonso di appropriarsi della prima posizione davanti ad Hamilton, che però gli è incollato agli scarichi.

Ad Alonso bastano una serie di giri veloci in progressione e si appropria di un vantaggio davvero notevole, ma dolo la sosta Vettel riesce a guadagnare e il pilota spagnolo decide di rientrare per la terza sosta.

Errore per i meccanici della McLaren che non avvitano un pneumatico alla vettura di Button che si ritira. Intanto Alonso continua ad accumulare vantaggio su Vettel. A sei giri dalla fine Webber riesce a sorpassare Hamilton e si porta in terza posizione.

Ordine di arrivo: Alonso, Vettel, Webber, Hamilton, Massa, Rosberg, Perez, Heidfeld, Shumacher, Alguersuari

Impostazioni privacy