“The Game” di Neil Strauss: Arriverà al cinema il manuale di seduzione

Continua la grande opera di adattamento e trasposizioni di best seller letterari da parte di Hollywood. Ultimo oggetto del desiderio è “The Game: La Bibbia dell’ artista del rimorchio” del giornalista e scrittore Neil Strauss, noto per aver collaborato alla stesura di importanti autobiografie come quelle di Marylin Manson, Jenna Jameson e dei Motley Crue.

Questo particolare testo racconta le vicende di Style, vero e proprio alter ego di Strauss, che viene iniziato in una comunità segreta di uomini affascinanti che hanno sviluppato le migliori tecniche per abbordare le ragazze. Non quelle semplici della porta accanto, ma top model, donne di spettacolo e bellezze mozzafiato. Ad aiutare Style nel suo percorso ci sarà Mystery, il numero uno al mondo nell’ arte del rimochiare che prenderà il protagonista sotto la sua ala protettrice e gli insegnerà tutti i trucchi del mestiere.

Una storia dai risvolti piccanti che già da tempo era stata predestinata allo schermo cinematografico. Inizialmente la Columbia Pictures voleva realizzarne una pellicola con Chris Weitz alla regia, poi i diritti passarono alla Spyglass Entertainment che aveva affidato la sceneggiatura a DB Weiss. Ultimi quelli della Lionsgate, che volevano proporre il progetto a Rawson Marshall Thurber.

Dopo questo via vai di opzioni e diritti, “The Game” è stato bloccato dalla MGM che ingaggiato gli sceneggiatori Brian Koppelman e David Levien per scrivere la sceneggiatura. A produrre il tutto i fratelli Chris e Paul Weitz, mentre non è ancora noto il nome del regista della pellicola.

Il tutto è comunque ancora in fase di preparazione, e non esiste ancora un piano di produzione definitivo.

Impostazioni privacy