Un film per lo storico arcade videogame “Space Invaders”

Se il film su “Pac Man” continua ad essere il sogno proibito di molti e l’ incubo di altri, quello su “Asteroids” sembra sia di prossima produzione. Ciò significa che l’ universo dei retro-game risulta alle produzioni molto interessante, ovviamente non al pari dei videogiochi di punta del momento, che con le loro trame sembrano essere stati realizzati appositamente per il cinema. L’ ultimo gioco entrato nel mirino degli studios americani è “Space Invaders“, famoso videogame arcade del 1978 che in pochi anni fatturò la bellezza di 500 milioni di dollari.

La meccanica del videogioco era molto semplice: al comando di un cannone che si muove esclusivamente in orizzontale, l’ obiettivo del giocatore è quello di sparare e abbattare le tante astronavi aliene che si avvicinano sempre più. Inutile ipotizzare quindi quale potrebbe essere il genere e la trama di questa trasposizione: l’ eroe di turno sarà chiamato a difendere la Terra da un attacco alieno a bordo di qualche grossa navicella armata fino ai denti. E se così non fosse, probabilmente dovrebbe esserlo.

A produrre il tutto ci saranno Lorenzo Di Bonaventura (“Transformers”) e la Odds Lot Entertainment attraverso la figura di Gigi Pritzker. I due si sono quindi occupati delle trattative relative all’ acquisizione dei diritti del videogioco realizzato dalla Taito e distribuito dalla Midway, società che negli ultimi anni ha dovuto affrontare una difficile situazione finanziara che l’ ha portata allo stato di bancarotta controllata. Attualmente sono in corso le ricerche per trovare uno sceneggiatore adatto al lavoro.

“Space Invaders”, uno dei videogiochi può famosi della sua epoca, da considerare un vero cult ed un apripista nel mondo del divertimento videoludico, si appresta così a raggiungere il grande schermo.

Impostazioni privacy