Estate in Diretta: nuovo programma pomeridiano su Rai 1 di approfondimento con Liorni e Landi

Oggi 11 luglio parte in anteprima un nuovo programma pomeridiano della rete di Stato Rai: Estate in Diretta. La trasmissione che andrà in onda dalle 17.15 fino alle 18.50 su Rai 1 è condotta da Marco Liorni e Lorella Landi ed è dedicato all’approfondimento di news dal mondo dello spettacolo, ma anche di cronaca nera, che nell’ultimo periodo ha spopolato sul piccolo schermo, con non poche polemiche sul modo in cui è stata trattata.

Marco Liorni dovrebbe occuparsi della parte più leggera del programma, relativa appunto ai gossip dell’estate e allo spettacolo, mentre a Lorella Landi toccherebbe la fascia dedicata alle ultime novità riguardanti gli avvenimenti di cronaca nera.

Proprio riguardo a questo argomento oggi pomeriggio si parlerà del caso di Melania Rea che nelle prossime ore potrebbe avere alcune risposte importanti, relative all’analisi di tecnologie come il navigatore, che potrebbe rivelare gli spostamenti di Salvatore Parolisi, e Facebook.

La fascia dedicata all’intrattenimento invece cercherà di adeguarsi alle richieste del pubblico, facendo in modo di dare ampio spazio a chi rimarrà a casa durante il periodo estivo e quindi agli anziani prima di tutto. Si parlerà dunque anche della solitudine degli anziani che si accentua durante la stagione estiva, per via delle vacanze in atto. Verranno date informazioni su possibili luoghi di incontro per gli anziani che vogliono passare qualche ora in compagnia e anche dei numeri telefonici da contattare in casi di emergenza.

A proposito dell’estate si approfondirà poi l’argomento delle spiagge, con filmati relativi a tante famose località.

Durante questa prima puntata poi si parlerà anche del matrimonio tra Renato Brunetta e Tommasa Giovannoni.

Estate in Diretta terrà compagnia i telespettatori fino al 5 agosto.

Impostazioni privacy