Google Plus: come integrarlo con Twitter

Qualche giorno fa abbiamo parlato di una comoda estensione disponibile per diversi browser che permette di esportare la sezione notizie di Facebook direttamente nello Stream di Google Plus. Ovviamente, la soluzione migliore sarebbe quella di eliminare Facebook, visto che Google Plus offre le stesse caratteristiche e molto altro in più. Purtroppo, però, mentre Facebook è sulla cresta dell’onda da diversi anni, Google Plus si appresta ora a diventare aperto a tutti (ricordiamo che NON è più necessario l’invito, ma è sufficiente accedere a Google Plus con il proprio account Gmail).

Morale della favola: prima di convincere tutti i propri contatti di Facebook a migrare su Google Plus ci vorrà tempo e, comunque, quasi sicuramente qualcuno non rinuncerà al social network di Marc Zuckerberg nemmeno se supplicato in ginocchio.

Discorso completamente diverso per Twitter: attualmente il social network del microblogging rimane unico nel suo genere e vista la facilità di condivisione delle notizie è molto difficile che Google Plus possa riuscire a fare meglio di Twitter. Non è un caso che anche Andy Rubin (il papà di Android) usa lo strumento dei tweet per condividere le ultime novità.

Quindi, per il momento, l’unica opzione che permetterà di avere il controllo di tutti e tre i social network (Google Plus, Twitter e Facebook) è l’estensione rilasciata da Crossrider e dopo l’estensione per Facebook di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, dallo stesso sito arriva anche l’estensione per Twitter che trovate qui

Una volta installata l’estensione, nello Stream di Google Plus apparirà la sezione home del proprio profilo di Twitter.

Impostazioni privacy