Google Plus ora è aperto a tutti…o quasi

Prima di iniziare l’articolo vogliamo ricordare a tutti di NON richiedere più inviti per Google Plus, fino a diversa segnalazione. Il motivo è che il servizio è stato aperto al pubblico ieri verso mezzogiorno. Probabilmente lo “sblocco” è avvenuto anche prima, ma la notizia si è diffusa nel pomeriggio. È stato verificato che per poter accedere al nuovo servizio Google+ ora NON è più necessario un invito, ma è sufficiente accedere con il proprio account Gmail.

Chi non ne ha uno è calorosamente invitato ad aprirlo al più presto, visto che l’integrazione di Google Plus, con Gtalk, con Gmail è veramente una cosa eccezionale. Vediamo ora come entrare su Google Plus senza invito. La prima cosa da fare è dirigersi a questo indirizzo: https://plus.google.com/

Ora sarà richiesto di inserire i nostri dati del Google Account in nostro possesso. A questo riguardo non è possibile sapere con precisione se gli utenti NON Gmail, potranno accedere in futuro, visto che Google spinge a creare un servizio unico dove Gmail ricoprirà un ruolo importante nella gestione dei contatti di Google Plus.

A questo punto, una volta inseriti i nostri dati si viene accompagnati in una procedura guidata che consentirà a tutti gli utenti Google, di entrare su Google + senza dover ricorrere ad un invito. Per questo motivo siete pregati di non richiedere più inviti per Google Plus. Mentre se riscontrate problemi ad accedere lasciate un commento: nel momento in cui Google dovesse bloccare di nuovo l’accesso lasciate passare qualche ora e poi riprovate.

Impostazioni privacy