GP Silverstone 2011: i commenti della Ferrari

Nel GP di Gran Bretagna che si è disputato ieri, la Ferrari di Fernando Alonso è arrivata alla vittoria. Si è trattato di una gara eccezionale da parte del pilota spagnolo che negli ultimi giri è riuscito ad accumulare un vantaggio di tutto rispetto sul pilota Sebastian Vettel che fino a due GP fa, era l’uomo da battere. In un solo GP, la Ferrari sembra essere completamente risorta dal torpore che ha afflitto la scuderia fin dall’inizio della stagione.

Volendo essere onesti, anche se Alonso ieri è stato davvero molto veloce, alcuni errori degli avversari hanno pesato notevolmente sull’andamento della gara: sicuramente l’errore del terzo pit stop di Sebastian Vettel è stato fondamentale perchè ha permesso al pilota spagnolo di poter viaggiare a pista libera, mentre Vettel è stato costretto ad inseguire. Anche la gara di Webber non è stata molto fortunata, visto che ha perso la prima posizione subito in partenza.

I commenti del vincitore del GP di Silverstone 2011 sono ovviamente molto positivi, visto che Alonso ha fatto i complimenti a tutto il team che ha fatto un lavoro straordinario e la vettura, è dedicata proprio a loro. La prima vittoria della stagione è arrivata su un circuito dove nessuno ci sperava, visto che le caratteristiche del tracciato non erano certo adatte alla Ferrari, ma i miglioramenti effettuati hanno permesso di vincere un GP condizionato in qualche modo dalla pioggia (nelle qualifiche e nei primi giri della gara, per via della pista bagnata). Ora si arriverà al GP di Germania con una maggiore determinazione.

Impostazioni privacy