Huawei Ascend X 4G

Spesso vi sarà capitato di sentire la frase “secondo te, qual è lo smartphone migliore?”, non è vero? Purtroppo, in ambito di smartphone Android è oggettivamente impossibile dare una risposta certa al 100 %, visto che bisogna tenere presente diversi aspetti: il primo aspetto riguarda le caratteristiche hardware (processore e memoria RAM), poi l’interfaccia, le dimensioni del dispositivo, la compatibilità con la tecnologia 3D e in alcuni casi la compatibilità con le reti 4G.

Purtroppo, attualmente, non esiste un dispositivo in grado di offrire il top di tutti questi aspetti in un unico smartphone. Soprattutto la tecnologia 4G è poco diffusa (in Italia siamo veramente molto indietro)e in America arriverà un dispositivo dalla casa Huawei che risponderà proprio a questa esigenza, sacrificando però molto altro. Infatti il nuovo smartphone Huawei Ascend X 4G garantirà una velocità di navigazione elevata, ma purtroppo tra le caratteristiche tecniche di questo dispositivo spuntano subito alcuni particolari poco qualitativi: un esempio è il processore che sarà un Qualcomm Snapdragon da 1 GHz (molto probabilmente sarà solo single core), la memoria RAM a disposizione sarà di soli 512 MB mentre la fotocamera sarà di soli 5 MP, anche se offrirà la possibilità di geotaggare le foto scattate.

Il s. o. Android in dotazione è Froyo 2.2, mentre il punto di forza del dispositivo sarà dato dalla presenza di uno schermo da 4,1 pollici touch. Garantite le principali connettività di rete Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 2.1. La batteria da 1400 mAh promette una discreta autonomia (5 ore in conversazione). Connettività ad alta velocità o caratteristiche tecniche all’ultimo grido?

Impostazioni privacy