LG Optimus Pro C660

Finalmente sta per arrivare un nuovo smartphone Android dedicato ai clienti business. Il numero di smartphone Android che vengono lanciati sul mercato è davvero impressionante. Oggi parliamo di uno smartphone che in un certo senso è innovativo, visto che è il primo device LG dotato di s. o. Android pensato per un pubblico business. Lo smartphone in questione è il nuovo LG Optimus Pro C660. Che si tratti di un business smartphone lo si evince a prima vista grazie alla presenza della tastiera QWERTY full.

Trattandosi di una destinazione di utenza completamente diversa, cambiano anche i parametri di misurazione per valutare il rapporto qualità prezzo di questo smartphone. Comunque la scheda tecnica è più che soddisfacente anche se si trattasse di uno smartphone tradizionale, infatti, con meno di 200 euro è possibile acquistare uno smartphone completo di display capacitivo da 2,8 pollici, connettività HSDPA, WiFi, Bluetooth e GPS, un processore da 800 MHz, una batteria che dovrebbe garantire una buona autonomia (anche se gli smartphone Android difficilmente arrivano a fine giornata se si lascia la connessione 3G attiva).

Il s. o. in dotazione è Android 2.3 Gingerbread, mentre l’unica nota poco positiva sarebbe la fotocamera di 3 MP, ma trattandosi di uno smartphone business, tutto sommato non è male. A disposizione anche 150 MB di memoria interna.A questo punto resta da chiarire il prezzo: si tratta di 179 euro (ma si tratta di indiscrezioni da prendere con le “pinze”). Comunque, appena ci saranno aggiornamenti ritorneremo prontamente su questo argomento.

Impostazioni privacy