Lotus Evora ad altissime prestazioni in arrivo

Lotus è un costruttore molto attivo in questo periodo e molte indiscrezioni sono proprio relative alle vetture di questo Produttore di auto sportive. Di recente, il marchio Lotus ha fatto molto parlare di sè, per la questione del motore sportivo che sarebbe stato prodotto direttamente dalla casa inglese. Nonostante la partnership con il costruttore Toyota, in casa Lotus si è voluto a tutti i costi produrre un motore proprio che dovrebbe essere montato su diversi modelli.

Ma a quanto pare, il motore che verrà montato su una versione particolare della Lotus Evora dovrebbe provenire ancora dal Costruttore nipponico Toyota che a questo riguardo potrebbe fornire un motore più potente rispetto a quello attuale, che dovrebbe garantire alte prestazioni alla Evora.

È incredibile, come quest’auto che doveva essere accantonata per lasciare spazio a nuovi modelli, ora viene addirittura sviluppata per garantire maggiori prestazioni. Attualmente la vettura monta un motore in grado di sviluppare una potenza di circa 350 CV, ma a quanto pare, il motore Toyota potrebbe subire delle variazioni per raggiungere una potenza ben superiore: secondo alcune indiscrezioni, il motore proposto dovrebbe essere sempre il il V6 3.5 di provenienza Toyota, ma grazie alla presenza di un compressore volumetrico, l’auto dovrebbe essere in grado di raggiungere i 400 CV.

La vettura monterà quindi un motore più potente e subirà anche pesanti interventi al telaio che miglioreranno la precisione di guida. In futuro la Lotus Evora potrebbe ricevere nuove versioni: il modello Convertible e la nuova versione V6 che verrà presentata al salone di Francoforte 2011.

Impostazioni privacy