UBI Banca: aumento di capitale integralmente sottoscritto

UBI Banca, Gruppo bancario quotato in Borsa a Piazza Affari, ha superato a pieni voti la prova con l’aumento di capitale, che è stato integralmente sottoscritto. Nel dettaglio, nel periodo di riofferta in Borsa di numero 53.154.927 diritti inoptati, questo sono stati tutti venduti nella sessione del 4 luglio scorso, e davano diritto alla sottoscrizione di numero 20.249.496 azioni ordinarie del Gruppo UBI Banca di nuova emissione.

Al termine dell’Offerta in Borsa dei diritti inoptati sono state sottoscritte numero 5.706.984 azioni di nuova emissione UBI Banca, ragion per cui le rimanenti, pari a numero 14.542.512 titoli, non sono state sottoscritte. Questi, in accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna dal Gruppo UBI Banca, saranno sottoscritti dal consorzio di garanzia in base agli impegni presi in data 1 giugno del 2011.

A conclusione dell’aumento di capitale, quindi, tutte le azioni di nuova emissione di UBI Banca risulteranno essere integralmente sottoscritte per un controvalore pari a quasi 1 miliardo di euro, per l’esattezza 999.908.234,75 euro. Fanno parte del consorzio di garanzia Mediobanca,The Royal Bank of Scotland, Morgan Stanley, Société Générale Corporate & Investment Banking, Barclays Capital, Nomura, BNP Paribas, Natixis, Citi, Intermonte, HSBC, ING, Deutsche Bank AG London Branch, Equita SIM e Crédit Agricole Corporate & Investment Bank. Ricordiamo che la prima fase dell’aumento di capitale, quella relativa al periodo di Offerta in Opzione agli Azionisti si era chiusa molto positivamente ed in particolare con il 92,3% delle adesioni a fronte di 923 milioni di euro di nuove azioni ordinarie UBI Banca sottoscritte.

Impostazioni privacy