Woody Allen a lavoro: al vie le riprese di “Bop Decameron”

“Motore”-“Partito”-“Ciak!”-“Azione”: sono iniziate stamattina intorno alle 7,30 le riprese dell’ultimo film di Woody Allen, intitolato “The Bop Decameron“, girato a Roma. Già da alcuni giorni il regista newyorkese, con la sua camicia celeste, i pantaloni beige e il cappello da pescatore calato sulla faccia, si aggirava per le vie di Roma per ultimare gli ultimi sopralluoghi, ormai terminati. Stamattina, a via del Corso, è stata infatti girata la prima scena della pellicola, con Alessandra Mastronardi che chiede informazioni ad un anziano signore. Inutile parlare della folla di persone e di curiosi che hanno intasato il traffico capitolino!

Nella pellicola, una rivisitazione alla “Woody” dell’opera più importante del nostrano Boccaccio, vedremo recitare celebrità internazionali del calibro di Alec Baldwin e Penelope Cruz, che Allen ha voluto affiancati da talenti italiani, primo fra tutti l’amatissimo Roberto Benigni. Insieme al grande artista toscano, i fortunati precelti sono stati: Riccardo Scamarcio, Isabella Ferrari, Antonio Albanese, Ornella Muti e Alessandro Tiberi.

Ed è lo stesso Allen a commentare il fatto in un’intervista: “È vero, ho preso tanti professionisti di qui. E non ho ancora finito. Mi piacciono tutti, li trovo perfetti per il mio film che sarà a metà italiano, parlato nella vostra lingua. Questi attori li ho visti in azione nei video, a New York, e ne sono rimasto incantato. Si, credo proprio che a Roma mi divertirò”.
Insomma “Bella Ciao”, questo il titolo italiano, sembra avere tutte le carte in regole per diventare un capolavoro!

E, a proposito di capolavori, giunge fresca la notizia che vede ” Midnight in Paris” (2011) come il più grande incasso tra i film degli ultimi 25 anni del regista newyorkese, avendo superato già i 23 milioni di dollari al box office americano!

Sembra davvero di buon auspicio questa notizia..anche se di fortuna, il nostro Woody, non ne ha davvero mai avuto bisogno!

 

Impostazioni privacy