Arriva Firefox 8 nel canale Nightly Build

Gli sviluppi di Mozilla Firefox si stanno susseguendo con una certa rapidità, come richiesto dallo schema di aggiornamento a 4 canali previsti da Mozilla: Nightly, Aurora, Beta e Release. In questo momento, la versione stabile che si può scaricare ed installare in tutta tranquillità è la versione 5 di Firefox: una versione che ha introdotto poche novità rispetto alla versione 4, ma come accaduto anche nella versione per smartphone, si lavora per migliorare la velocità del browser e la quantità di memoria utilizzata.

Se qualcuno si sente sicuro delle sue competenze informatiche e vuole improvvisarsi beta tester, Mozilla Firefox ha bisogno di quanti più utenti possibile per poter individuare bug e lavorare per rendere il browser il più competitivo possibile. Nonostante il browser più diffuso sia Internet Explorer è chiaro che Firefox deve guardarsi le spalle dalla crescita di Google Chrome, che da sempre è il browser più leggero e veloce.

Comunque dai primi dettagli resi noti riguardo alla versione 8 di Mozilla Firefox sembra che il browser possa essere decisamente più veloce di quanto lo è attualmente: dalla versione 5 attuale alla versione 8 potrebbe esserci un aumento delle prestazioni di almeno il 20%. Soprattutto, il browser dovrebbe riuscire a raggiungere la velocità garantita da Google Chrome 14. Dovrebbe essere migliorata anche la velocità di avvio del browser, che però non sarà veloce come Chrome, anche se i miglioramenti dovrebbero essere molto evidenti.

A questo punto, resta da provare le versioni che più ci interessano: Firefox 5 Stabile DOWNLOAD; Firefox 6 Beta  DOWNLOAD; Firefox 7 Alpha (Aurora) DOWNLOAD; Firefox 8 Nightly Build  DOWNLOAD

Impostazioni privacy