Chris Hemsworth considerato per il ruolo di James Hunt in “Rush”

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di “Rush“, il biopic sportivo che dovrebbe strappare temporaneamente il regista Ron Howard all’ ormai tanto discusso e misterioso maxi-progetto riguardante “La Torre Nera” di Stephen King. Inizialmente pensato per il regista Paul Greengrass, che in seguito ha rinunciato per seguire la pellicola “A Captain’s Duty” con Tom Hanks, lo script di Peter Morgan è stato quindi affidato alle mani ben più note dell’ex Richie Cunningham di “Happy Days“.

O almeno, si vorrebbe, visto che notizie ufficiale sul coinvolgimento di Howard non sono ancora state comunicate. Nel frattempo però si cercano gli attori principali, coloro che dovranno riportare sullo schermo la storica rivalità fra due campioni di Formula 1:  l’ austriaco Niki Lauda, vero protagonista del film, e l’ inglese James Hunt. Per quest’ ultimo ruolo il nome che risuona negli uffici della Cross Creek Pictures è quello dell’ australiano Chris Hemsworth.

Non ci sono accordi per quanto riguarda la distribuzione, ma probabilmente Howard proporrà il film alla Universal Pictures, con cui già da tempo è in piedi un ottimo rapporto di lavoro. La stessa Universal poi lavorerà con Hemsworth per le riprese di “Snow White And The Huntsman“, il film action-fiabesco in cui l’ attore vestirà i panni del Cacciatore. Questo è solo uno dei tanti impegni lo attendono nei prossimi mesi:  infatti bisogna aggiungere il sequel di “Thor” e lo spy thriller “Shadow Runner“, senza considerare le riprese attualmente in corso di “I Vendicatori“.

Se l’ accordo per “Rush” dovesse concludersi, Hemsworth troverebbe l’ ennesima pellicola a cui dedicarsi nel prossimo futuro, mentre per Howard si farebbe sempre più concreta l’ ipotesi di incominciare a girare “La Torre Nera” dal prossimo marzo.

Le riprese di “Rush” infatti, inizieranno molto probabilmente nelle prime settimane del prossimo anno.

Impostazioni privacy