“Inside”: il Primo Social Film Interattivo con protagonista Emmy Rossum

Le nuove frontiere della tecnologia si uniscono al cinema contemporaneo. Dalla collaborazione con Intel e Toshiba Corporation nasce infatti “Inside“, il primo social film interattivo. Si tratta di una nuova esperienza di vivere il cinema attraverso i social network. Il film racconta la storia di Christina, una ragazza di circa vent’anni che viene rapita e si risveglia sola chiusa in una stanza. Sembrerebbe la classica trama di un claustrofobico film dell’ orrore, ma ad aiutare la donna nello scoprire cosa sta succedendo ci sarà l’ unico oggetto presente nella stanza: un computer.

Attraverso un portatile ed una connessione internet non rintracciabile infatti, Christina cercherà di scoprire cosa sta succedendo, cercando indizi sui suoi account nei diversi social network, per scoprire chi la stava tenendo d’ occhio e chi avrebbe mai potuto farle una cosa del genere. Il film verrà trasmesso in rete sotto forma di spezzoni, ed al termine dei singoli episodi i fan potranno intervenire su Facebook interagendo con la protagonista, e portando quindi a sostanziali modifiche della storia che verrà presentata nelle puntate a seguire.

Inoltre un fortunato spettatore potrà partecipare in prima persona ad “Inside” attraverso un video Youtube, che verrà utilizzato in uno dei prossimi episodi. Protagonista assoluta è l’ attrice Emmy Rossum (“Il fantasma dell’ opera”, “Dragonball Evolution”), mentre a dirigere il progetto è D.J. Caruso (“Disturbia”, “Sono il Numero Quattro”). A lavorare sulla fotografia il Premio Oscar italiano Mario Fiore, che ha vinto la tanto ambita statuetta grazie al suo lavoro in “Avatar“.

Il primo spezzone di “Inside” sarà distribuito in rete il 25 luglio.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=AhjcUft3iNA[/youtube]

Impostazioni privacy