Superpomodoro: combatte invecchiamento e infarto

Il pomodoro, ortaggio numero uno per il contenuto di antiossidanti naturali e proteine che fanno bene a pelle e cuore, è stato recentemente modificato geneticamente per far fronte alla battaglia contro l’invecchiamento cutaneo e le malattie cardiovascolari. E’ nato il superpomodoro made in Italy! Domani sarà presentato a Roma dalla ditta Coldiretti. Il pomodoro transgenico è il risultato di un anno di sperimentazione attuata in campi e serre tutte italiane.

I nuovi “superpomodori” sono ricchi di antiossidanti e licopene. Gli antiossidanti combattono l’accumulo di radicali liberi e favoriscono la respirazione cellulare mentre il licopene, carotenoide dall’azione contro le scorie dell’organismo, contrasta l’invecchiamento di pelle ed organi e impedisce l’insorgenza di patologie cardiovascolari.

Le malattie di cuore e vasi sanguigni costituiscono le cause fondamentali del maggior numero di morti nel mondo e per questo è necessario scoprire sempre più cure e benefici che ne permettano la scomparsa. Il superpomodoro, creato dai ricercatori della ditta Coldiretti, sarà in vendita in tutti i punti vendita italiani entro l’estate e domani a Roma saranno illustrate le proprietà, la storia e le capacità benefiche dell’ortaggio. La Coldiretti permetterà, inoltre, l’assaggio del pomodoro OGM, preparato secondo diverse ricette. Il pomodoro potrà essere utilizzato sia come sostanza in grado di produrre effetti benefici sulla normale funzione cardiaca sia per migliorare il grado di benessere delle cellule degli organi e soprattutto del cuore. Sarà proprio grazie all’effetto aumentato delle sostanze antiossidanti e del licopene che questo nuovo pomodoro riuscirà a combattere l’invecchiamento e le patologie cardiache.

Un altro aiuto importante contro l’invecchiamento e le pericolose malattie cardiovascolari.

Impostazioni privacy