Windows Phone 7.1 Mango arriverà a Natale

Pessime, davvero pessime notizie arrivano da casa Microsoft: il tanto atteso rilascio di Windows Phone 7.1 Mango slitterà ancora e prolungherà un periodo di standby per tutti quei produttori che hanno puntato completamente (Nokia in primis) o parzialmente (HTC, LG e forse anche Samsung), i quali speravano che l’update arrivasse entro l’autunno, così come sperato da tutti.

Invece, secondo le dichiarazioni rilasciate direttamente da Steve Ballmer, attuale CEO Microsoft, parlano di uno slittamento del rilascio di questo upgrade fino a Natale 2011. A quanto pare, si tratta di circa due mesi in ritardo secondo i precedenti piani. Steve Ballmer ha praticamente detto che fino ad un anno fa non esisteva nemmeno uno smartphone Windows Phone sul mercato. Mentre ora “Microsoft va a braccetto con Nokia”. L’attuale CEO di Microsoft ha poi aggiunto che Microsoft ha intenzione di presentare la “seconda generazione dei nostri telefoni a Natale, e le persone inizieranno a fare cose che non avrebbero mai immaginato”.

Volendo essere il più obiettivi possibile, l’immagine che stanno dando Nokia e Microsoft non è certo quella di una partnership in grado di rivoluzionare il mondo degli smartphone, quanto un accordo che impedisca ad entrambe le società di essere eliminate dal mercato degli smartphone. E i ritardi nella produzione, costringeranno Nokia a sprofondare ancora più giù, visto che Stephen Elop è stato molto chiaro al riguardo: i primi Nokia – Windows Phone arriveranno con “Mango”, quindi, finchè Microsoft non rilascerà questo s. o. Nokia potrà solo stringere i denti…

Impostazioni privacy