Edward Norton vicino a firmare per “The Bourne Legacy”

Si inizia a delineare il cast del quarto capitolo di una delle migliori saghe action-thriller del Ventunesimo Secolo. Perso Matt Damon come protagonista principale, il regista Tony Gilroy è dovuto correre ai ripari per il nuovo progetto riguardante i libri d’azione legati al personaggio di Jason Bourne. Prossimo testo a sbarcare sul grande schermo sarà infatti “The Bourne Legacy – L’ Eredità di Bourne“, scritto da Eric Van Lustbader, colui che ha ereditato il soggetto dall’autore originale Robert Ludlum.

Come ipotizzabile anche dal titolo del libro però, il film si concentrerà sulle vicende di un nuovo protagonista, un agente scelto parte di un programma governativo segreto, simile a quello a cui è stato sottoposto il più famoso Jason Bourne, il personaggio principale della prima trilogia firmata sempre Universal Pictures. A portare sullo schermo questo nuovo eroe sarà Jeremy Renner, che dopo essere stato una spia in “Mission Impossible – Protocollo Fantasma“, ci riproverà nella nuova pellicola legata a questo famoso franchising.

Notizia dell’ultima ora vuole il famoso Edward Norton vicino alla firma per interpretare il ruolo del villain in questo attesissimo sequel/spin-off. Dopo l’esclusione dal superprogetto della Marvel intitolato “I Vendicatori“, il futuro di Norton è sempre stato alquanto in ombra. Sicuramente il ruolo da cattivissimo in un film di richiamo come questo servirà a rilanciarlo come merita, essendo uno dei migliori attori della sua generazione.

In “Bourne Legacy” ci sarà spazio anche per il sesso femminile, che sarà rappresentato dalla splendida Rachel Weisz. L’ attrice britannica reciterà infatti nel ruolo dell’ agente governativo responsabile del progetto segreto che ha letteralmente fatto il lavaggio del cervello al protagonista della vicenda.

Il film uscirà nelle sale nel 2012, e dopo la conferma di Norton verranno sicuramente annunciati gli attori prescelti per i ruoli secondari.

Impostazioni privacy