Google Plus: 20 milioni entro il weekend

Il successo di Google Plus non accenna minimamente a rallentare e nonostante l’accesso al social network di Google non sia molto facile, visto che bisogna ricorrere ad inviti (NON dovrebbero essere più necessari con un account Gmail) e comunque a volte non si riesce ad entrare subito in questo mondo. Ma Google Plus ha raggiunto quota 10 milioni di utenti qualche ora fa, ma l’aumento è così rapido che le stime prevedono il raggiungimento di 20 milioni di utenti entro il fine settimana.

Google Plus è ancora chiuso per quanto riguarda le e-mail non Google, dove continua a rendersi necessario l’invito per poter accedere. Consigliamo comunque di munirsi al più presto di un account Gmail, considerata anche la facilità di accesso grazie alla perfetta integrazione di Gmail, Gtalk e Google Plus.

Una domanda che molti utenti si stanno facendo in questi giorni, riguarda il motivo di questa mancata apertura totale al pubblico, visto che il servizio è già ad un buon livello. Il motivo potrebbe essere tecnico: forse la società di Mountain View non si aspettava tutto questo successo, ma ieri i servizi Google hanno subito un notevole rallentamento in alcuni orari (soprattutto Gmail era piuttosto lento a caricarsi). Anche gli inviti, accettati un po’ alla volta farebbe pensare a problemi da parte di Google nella gestione di questo flusso di utenti.

In ogni caso, il problema potrebbe essere risolto rapidamente, visto che si ipotizza un’ apertura totale al pubblico entro e non oltre la fine di Luglio 2011.

Impostazioni privacy