Mac OS X Lion in arrivo, Apple incita gli sviluppatori ad inviare app per l’OS

La Apple al WWDC 2011 ha presentato il nuovo sistema operativo che approderà sui computer marcati dalla mela morsicata. Stiamo parlando della versione Lion che promette introduzioni innovative rendendo obsolete le varianti passate.

Ormai manca davvero poco alla sua ufficiale uscita, per tale motivo l’azienda invita gli sviluppatori ad inviare le proprie applicazioni per far si che queste vengano analizzate rigorosamente prima di approdare nell’App Store.

In questo modo quando l’OS verrà reso disponibile, saranno già fruibili anche svariate applicazioni già controllate e pronte per essere scaricate e usate.

Sulla pagina che invita gli sviluppatori a spedire le loro app si può leggere un annuncio che conferma il celere arrivo di Lion. La Apple afferma che l’ottava release del sistema operativo più evoluto del globo sta per essere resa disponibile. Inoltre chiede di inviare al più presto le applicazioni per far si che queste siano disponibili il prima possibile.

Molte fonti affermano che il sistema operativo dovrebbe essere lanciato sul mercato entro la fine di luglio, ma nuove voci dichiarano che il suo arrivo potrebbe essere previsto addirittura per la fine di questa settimana.

Tale variante sarà la prima ad essere disponibile solo attraverso il Mac App Store al prezzo di 23,99 euro. Non ci sarà dunque la necessità di recarsi in un negozio fisico e acquistare la classica scatola contente i dischi per poi installare il tutto sul computer. Dovrete unicamente approdare sul sito della Apple e, dopo aver effettuato l’acquisto, tutte le operazioni verranno svolte dal Mac. Ricordiamo inoltre che l’azienda ha deciso di eliminare definitivamente i programmi dai propri scaffali, questi infatti saranno acquistabili solo tramite il Mac App Store.

 

Impostazioni privacy