Red Bull: ad agosto si deciderà il futuro di Webber

A quanto pare l’episodio accaduto domenica scorsa potrebbe avere gravi ripercussioni sul futuro di Mark Webber in Red Bull, ma anche in generale in F1. Ricordiamo a chi non avesse seguito il GP, che Webber ha ignorato per ben 4 volte gli ordini di scuderia imposti dalla Red Bull, secondo cui a pochi giri dalla fine, il pilota australiano avrebbe dovuto tenere la terza posizione e gestire la gara senza andare ad attaccare Vettel.

A quanto pare però, il pilota australiano forse risentito dai tanti problemi affrontati dall’ inizio della stagione ha provato a dire la sua in un GP dove aveva già perso la prima posizione in partenza. Ora a 34 anni suonati, per Mark Webber si prospetta un futuro difficile, visto che il posto da secondo pilota, potrebbe non essere più tanto scontato. D’altronde il primo pilota della scuderia è Sebastian Vettel e l’atteggiamento del pilota australiano non è proprio piaciuto al team manager Chris Horner che ha commentato così quanto successo domenica: Webber “ha messo a rischio la seconda posizione di Sebastian, il suo terzo posto e 33 punti per il team”.

La situazione è troppo seccante per Horner, che non vuole certo ritrovarsi con un pilota che non si accontenta del suo ruolo nel team tanto che, il team manager ha detto che entro Agosto si deciderà il futuro del pilota. A quanto pare, comunque, dipende dal pilota australiano, visto che i suoi risultati sono ottimi per la squadra. Magari uno scambio Webber – Massa in Ferrari non sarebbe tanto male…

Impostazioni privacy