Sebastian Vettel: occhio alle Ferrari

Il GP di Silverstone è stato sicuramente il migliore disputato finora dalla Ferrari: la vittoria di Alonso è stata anche molto agevole e questo sta iniziando a preoccupare l’attuale campione del mondo Sebastian Vettel, che invita tutti a evitare di considerare la vittoria di Alonso dello scorso GP come un evento sporadico, e a darsi da fare per riprendere la superiorità ottenuta finora.

Sicuramente il GP di Gran Bretagna è stato condizionato da alcuni eventi particolari come il divieto degli scarichi soffianti, ma è chiaro che la Ferrari ha introdotto dei notevoli miglioramenti che hanno permesso a Fernando Alonso di costruire una seconda parte di gara con un ritmo esagerato per tutti. Si è quindi riaperto il mondiale? È ancora troppo presto per dirlo, visto che il divario tra Alonso e Vettel è esageratamente alto: 92 punti.

Chiaramente Vettel ha un ampio margine di vantaggio, ma se la Ferrari si dovesse dimostrare superiore da ora e per tutto il Campionato, Vettel dovrebbe farsi bene i dovuti conti matematici (anche se gli sarebbe sufficiente il secondo posto ad ogni gara per ottenere la vittoria del suo secondo titolo mondiale).

Ma il pilota tedesco più di fare i conti con la calcolatrice, preferisce migliorare la condizione della sua vettura e in un’ intervista ha detto: “Siamo in una buona posizione ancora, ma dobbiamo continuare a lavorare su noi stessi, perché altrimenti gli altri si avvicinano troppo per i nostri gusti.” Chiaramente se dovessero avvenire una serie di ritiri (pioggia, affidabilità dei motori, lotte con il suo compagno di squadra) Alonso dovrà farsi trovare pronto!

Impostazioni privacy