Weezer, Dinosaur Jr. e Sebadoh nella prima crociera indie rock

A prima vista una nave da crociera sembrerebbe uno dei posti più improbabili per ascoltare un concerto rock. Ma se non riuscite a rinunciare alla vostra musica preferita neanche in vacanza, è in arrivo la soluzione adatta per voi: i Weezer hanno appena annunciato i dettagli della Weezer Cruise, una lussuosa crociera di quattro giorni, che partirà da Miami il 19 Gennaio e farà scalo nell’isola caraibica di Cozumel. I fortunati partecipanti potranno godersi due concerti del gruppo di Rivers Cuomo, uno all’aperto sul ponte della nave e l’altro nel sontuoso salone interno. Inoltre, ci sarà la possibilità di scattare delle foto insieme ai membri del gruppo e di porre loro delle domande in una serie di eventi organizzati tra un concerto e l’altro.

Ma non è finita qui: insieme ai Weezer, la crociera prevede anche l’esibizione di altre due istituzioni dell’indie rock anni ’90, i Dinosaur Jr. e i redivivi Sebadoh, in tour per celebrare la ristampa del loro album Bakesale. Per l’occasione il leader dei Dinosaur Jr. J Mascis suonerà anche un set acustico solista (in linea con il materiale del suo ultimo album Several Shades of Why), mentre il bassista Lou Barlow si esibirà sia da solo, sia con entrambe le band.

La lineup di questo “festival galleggiante” è completata dalle esibizioni di una quindicina di altre band, tra cui Wavves, The Antlers, Yuck, Free Energy, Keepaway, Boom Bip e il leader degli Ween Gene Ween insieme a Dave Dreiwitz.

Qui potete vedere come ha annunciato la crociera il frontman dei Weezer Rivers Cuomo. E la domanda sorge spontanea: ma secondo voi suoneranno la loro hit “Island in the Sun”?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=KlWvOSYXfcM[/youtube]

Impostazioni privacy