“Contagion” di Steven Soderbergh: il primo trailer ufficiale

Epidemie e virus letali sembrano essere pericolosamente all’ordine del giorno ormai, e anche il Cinema non poteva non dire la sua! Ad affrontare l’argomento, poi, non è certo un pivello, ma un regista dalla portata internazionale e dal tocco sofisticato come Steven Soderbergh. Con “Contagion“, la cui uscita nelle sale è prevista in Italia per il prossimo autunno e il 9 settembre nelle sale americane, Soderbergh ci catapulta in una realtà cupa e inquietante, in un mondo afflitto e messo in ginocchio da un’epidemia letale che rapidamente si diffonde e ancor più velocemente uccide chi ne rimane colpito.
La pellicola, oltre che sull’impeccabile regia, può contare su un solido cast, composto da Matt Damon, Gwineth Paltrow, Kate Winslet, Laurence Fishburne, Jude Law e Marion Cotillard.
Tanto per non lasciar dubbi, è stato diffuso il primo trailer della pellicola, che “contagiosamente” non può non attirare la nostra attenzione e scandire il ritmo del nostro battito.

Con ogni probabilità, come ormai ampiamente si sa, l’inquietante pellicola sarà una delle ultime firmate dal regista-produttore-montatore-sceneggiatore-direttore della fotografia e attore statunitense. Soderbergh già da qualche mese ha infatti ufficializzato il suo addio al cinema. Il creatore di “Ocean’s Eleven“, premio Oscar con “Traffic” e “Erin Brokovich“, aveva annunciato durante un’intervista: “Qualunque forma d’arte è un modo di risolvere problemi. Quando ci lavori riesci a eliminare più velocemente le versioni che non sono buone. Ma quando ho iniziato ad avere  la sensazione di avere già girato quella scena, di avere fatto già una cosa di quel tipo prima, in quel momento ho seriamente pensato a una svolta”. E ancora: “Quando vedi quegli atleti che sono ancora in circolazione per un paio di stagioni di troppo, è un po’ triste”, aveva concluso il regista, provocando le ovvie reazioni di rammarico e sgomento in ogni amante del cinema.

Per il momento, comunque, proviamo ad accantonare il pensiero e a goderci il trailer della pellicola:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UwNMGdWyjcc[/youtube]

Impostazioni privacy